LADISPOLI – Dall’11 marzo Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) avvierà gli interventi per la realizzazione di una nuova scala e la ripavimentazione del marciapiede a servizio dei binari 3 e 4 e la posa di una nuova pensilina nella stazione Fs di Cerveteri-Ladispoli. In programma anche l’ultimazione del marciapiede a servizio dei binari 1 e 2, con la costruzione, anche qui, di una nuova pensilina.
“Si completa così l’intervento di adeguamento di tutti i marciapiedi, iniziato nei mesi scorsi su quelli a servizio dei binari 1 e 5 – si legge in una nota di Rfi – I lavori rientrano in un più ampio progetto che ha l’obiettivo di offrire stazioni migliori e più accessibili alle persone che le frequentano, eliminando le barriere architettoniche, adeguandole ai più recenti standard europei previsti per i servizi ferroviari metropolitani”.
Per consentire l’operatività dei cantieri, dall’11 marzo al 10 maggio sarà modificato il programma di circolazione dei treni della linea FL5 Roma–Grosseto.
I treni diretti a Roma con fermata a Ladispoli saranno anticipati di due minuti in partenza dalla località di origine per poi ripartire con orario invariato da Ladispoli. Il programma di viaggio dei treni Ladispoli–Roma sarà modificato con limitazioni di percorso.
Maggiori informazioni sono disponibili sui canali di vendita e sui quadri murali di stazione.