A S. Marinella si parla di biodiversità

SANTA MARINELLA – sabato 11 maggio alle ore 17 presso l’Hotel Le Naiadi Molo 21, Lungomare Marconi, si terrà la Conferenza “Uniti nella Biodiversità” per la valorizzazione del territorio dell’Alto Lazio.
Obiettivo del Convegno, a cui sono invitati gli abitanti del territorio, è far conoscere le opportunità di rilancio e valorizzazione delle peculiari produzioni locali, volano indispensabile per la ripresa economica di piccole e medie imprese.
Interverranno il dr. Stefano Cocchi, esperto di Biodiversità e delle opportunità economiche che questa può offrire per lo sviluppo del territorio; il dr. Enrico Ceccarelli, erborista che spiegherà, attraverso l’analisi della vegetazione autoctona, le loro proprietà nutrizionali e farmaceutiche; la dr.ssa Simona Gaudi, biologa molecolare, che tratterà l’importanza della variabilità genomica con le sue ripercussioni economiche e sociali.
All’incontro parteciperanno il Candidato Sindaco Arch. Massimiliano Fronti, rappresentanti della società civile, amministratori e produttori locali. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo con prodotti tipici della gastronomia locale offerti dai produttori.