Tidei convoca il Tavolo per l’occupazione

CIVITAVECCHIA – I sindacati chiamano, l’Amministrazione risponde. Dopo la minaccia di sciopero generale da parte di Cgi, Cisl e Uil il Sindaco Tidei e l’Assessore Serpente hanno infatti convocato per mercoledì 17 luglio un’altra riunione del Tavolo per l’occupazione per fare il punto della situazione sulle vertenze chiuse e quelle in atto.
“Massima disponibilità, quindi – si legge in una nota di Palazzo del Pincio – all’incontro ed a qualsiasi ragionamento. L’assessorato al Lavoro comunica con i sindacati di categoria tutti i giorni dando l’avvio a numerose trattative che hanno portato, e stanno portando, alla risoluzione di molte delle vertenze in atto. Dunque i contatti con le Associazioni sindacali di categoria sono continui e spesso proficui. Ma, sempre più spesso, alcuni dirigenti sindacali territoriali danno l’idea di non parlare nemmeno con i propri iscritti e collaboratori rivolgendosi al Sindaco prevalentemente a mezzo stampa”.
“Si finisce, così – conclude la nota – di affossare un lavoro meticoloso e impegnativo svolto con i sindacati di categoria come: trasporti, commercio, terzo settore e metalmeccanici; tante situazioni limite che questa Amministrazione non ha né dimenticato né abbandonato ma che, anzi, tiene ben presente e su cui vigila costantemente, checché ne dicano i sindacati”.