SANTA MARINELLA – Giovedi 12 luglio il Movimento Cinque Stelle di Santa Marinella allestirà un tavolo presso il mercato di Parco Kennedy per la raccolta di firme a favore di un referendum a favore di una legge regionale per mantenere l’acqua pubblica.
“Il mantenere l’acqua fuori dal controllo dei privati – spiegano i grillini di S. Marinella – è quanto mai importante trattandosi di un bene indispensabile ed è inimmaginabile pensare di gestirla secondo leggi di mercato. In concomitanza con la raccolta delle firme, il M5S si farà promotore della sottoscrizione di una mozione al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione delle acque nel nostro comune. Difatti dall’inizio di maggio in una ampissima superficie del territorio comunale l’acqua non è potabile e addirittura con l’ordinanza n. 55 del 14 giugno assolutamennte non pubblicizzata, il sindaco ne vietava l’uso per il lavaggio delle persone dato l’alto livello di Coliformi”.
Il M5S annuncia che si attiverà nelle sedi competenti contro i responsabili di questa situazione “nei modi e nei termini più incisivi”.
Home In evidenza S. Marinella. Il M5S raccoglie firme per un referendum regionale sull’acqua pubblica