CIVITAVECCHIA – Sos manutenzione al Sottopassaggio Fs. Lo lancia il Consigliere comunale Vittorio Petrelli che evidenzia come da almeno un mese si rendano improrogabili alcuni interventi inerenti la pulizia e la sicurezza. In particolare per l’instabilità dei corrimano, fortemente traballanti su entrambe le scalinate di accesso. Problema che si è pensato bene di risolvere eliminando direttamente i corrimano.
“Recentemente – afferma Petrelli – si sono verificati anche altri inconvenienti: una ditta locale, per conto di Rfi, ha installato vari altoparlanti, smontando alcuni pannelli del controsoffitto. Tali pannelli non sono stati ma ricollocati al loro posto, e sono andati ad accumularsi insieme ad altri pannelli caduti a terra e mai risistemati. Le segnalazioni da parte dei pendolari sono state numerose; tuttavia, esse non hanno prodotto una risposta efficace da parte di Rfi o del Comune, che preferisce fare propaganda elettorale piuttosto che fare manutenzione per opere indispensabili alla vita della città, che patiscono il degrado”.
E così, per evitare che la pannellatura del controsoffitto potesse essere trafugata, venerdì scorso l’esponente dell’Idv ha risolto il problema a modo suo: è intervenuto personalmente, trascorrendo l’intero sabato pomeriggio ad effettuare le riparazioni. “All’appello – fa notare – mancano tre lamine; pertanto chiedo pubblicamente all’ex assessore Campidonico, che ha curato l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione, di intervenire presso la ditta esecutrice dell’opera”.