CIVITAVECCHIA – “Guido Lupi ha dimostrato, ancora una volta, il grande senso di responsabilità che da sempre lo caratterizza”. Così l’On. Pietro Tidei commenta le dimissioni del Presidente di Argo, ex Etm, presentate ieri. “L’eleganza della sua uscita di scena va apprezzata allo stesso modo ma deve far riflettere – commenta il Deputato del Pd – E’ infatti l’ultima defezione, in ordine temporale, di una serie impressionante di addii, abbandoni, conseguenza diretta di una situazione disastrosa ed ormai insostenibile. Conoscendo la serietà professionale di Lupi, non risulta difficile comprendere come non potesse più sottostare agli incredibili ‘ordini’ di scuderia dell’attuale amministrazione comunale, ovvero reiterare la condotta palesemente illecita, sottraendo scientemente parti intere della retribuzioni dei suoi dipendenti e gli interi contributi assistenziali, assicurativi e previdenziali”.
Secondo Tidei non ci sono dubbi che le dimissioni di Lupi siano legate alle recenti indagini della magistratura sulla gestione di Etm. “Lupi – prosegue infatti – consigliato certamente per il meglio sa, come tutti, che ormai anche la Magistratura locale ha messo gli occhi su tali illiceità e che ormai si è arrivati al redde rationem.E’ facile immaginare quale possa essere stato in questa situazione lo stato d’animo di Lupi tanto da indurlo alle dimissioni irrevocabili. Dall’opposizione, non possiamo che continuare a denunciare tali illeciti ed irregolarità perpetrate, da un manipolo di personaggi senza scrupolo, direttamente a danno di centinaia di famiglie di lavoratori civitavecchiesi”.
“E’ evidente – conclude Tidei – che ora bisogna chiudere questa bruttissima fase, voltare pagina e rimboccarsi le maniche per evitare che i lavoratori subiscano ulteriori danni e paghino per colpe non loro”.