“Aspettiamo il tragico evento?”

BucaCIVITAVECCHIA – Spett/le Redazione,
in questa”favela” che ormai è diventata San Gordiano, non si può più parlare di “buche” sulle strade, ma di veri e propri crateri profondi in qualche parte anche fino a 30 centimetri!
Venire a vedere per credere: Via dei Platani, dei Garofani, delle Rose, dei Gerani, D’Avenia, Novello…tanto per citare le più disastrate ed impercorribili in sicurezza, ma l’elenco potrebbe continuare o magari sintetizzarsi in “tutte”!
A chi oppone la solita, comoda, ma irresponsabile scusante del “non ci sono soldi” per riparare, io vorrei rispondere se questa è èticamente accettabile quando in gioco c’è il permanente attentato alla pubblica incolumità ; e che i soldi, almeno quelli minimi alla bisogna, se si vuole e si tiene davvero alla propria dignità istituzionale, cari Amministratori sapete bene come e da dove farli uscire !
E sto anche pensando a come moralmente mi sentirei di giustificarmi io, da responsabile curatore, con mia personale coscienza, ove mai dovesse verificarsi la sempre più possibile evenienza di qualche “tragico incidente” che portasse, ad es. il conducente di qualche motorino al Pronto Soccorso in “Codice Rosso” ! … Ma già, la “coscienza politica” è tutt’altra (e cinica) cosa !

Gennaro Goglia