CIVITAVECCHIA – Torna la grande musica domani, venerdì 4 marzo, alla Cittadella della Musica. Nella splendida cornice della struttura ospitata dall’Ex Infermeria Presidiaria, a salire sul palco saranno gli Acquaragia Drom, formazione italiana specializzata nel folk, che sa dare il meglio di sé proprio durante le frequenti esibizioni.
Inserito di diritto nel novero dei gruppi storici della musica popolare italiana, è molto conosciuto per i suoi spettacoli divertenti e per il grande coinvolgimento del pubblico. Lo stile, originalissimo, è quello zingaro italiano: le tammurriate dei Sinti del Vesuvio, le canzoni e le serenate dei parenti Rom molisani, le tarantelle dei Musicanti Calabresi e del Salento, le serenate dei Camminanti Siciliani e vari swing e ritmi ballabili.
“Lo spettacolo degli Acquaragia Drom – spiega la Direttrice Artistica della Cittadella della Musica, Maria Letizia Beneduce – affonda le radici nella musica popolare italiana, reinterpretandola con una verve che ha permesso loro di rientrare a tutti gli effetti nel filone della world music. E proprio questo rivolgersi alla tradizione, coinvolgendo il pubblico che avrà un ruolo attivo, fa del loro spettacolo un appuntamento adatto a tutti i gusti e tutte le età”.
Come di consueto il concerto si aprirà alle ore 21.