SANTA MARINELLA – Un grande risultato sportivo per la karateka santamarinellese Vittoria Gigliotti, che sabato 19 novembre, a San Sebastian in Spagna, sulla splendida costa oceanica, ha conquistato la medaglia di bronzo alla terza edizione del Torneo internazionale di karate per diversamente abili.
Vittoria, allieva del maestro Massimo Luciotti e della sua assistente Valeria Poleggi, è stata convocata dalla rappresentativa Italiana CSEN dopo essersi in mostra in alcuni tornei regionali in cui ha convinto i tecnici azzurri sulla qualità delle sue doti. E la decisione di portarla alla rassegna iberica si è rivelata sicuramente vincente dopo la pregiata medaglia da lei conquistata.
Visto il risultato di Vittoria, la Cooperativa Stella Polare di S. Marinella è intenzionata ad organizzare un corso di karate per normodotati e diversamente abili, all’interno del nuovo oratorio di prossima inaugurazione in via dei Fiori, per una migliore integrazione sociale. Il maestro Luciotti garantirà la presenza di personale qualificato allo svolgimento del corso. L’ambizione è quella di far divenire Santa Marinella un centro sperimentale sportivo che nella disciplina del karate valorizzi nei giovani atleti l’autostima, il controllo delle proprie capacità fisiche ed intelletuali. Tutti gli interessati possono rivolgersi al numero 338.5360462 o scrivere a email stellapolareonlus@tiscali.it
Home In evidenza Karate. Vittoria Gigliotti bronzo al Torneo internazionale di karate per diversamente abili