CIVITAVECCHIA – C’è voluto un grande lavoro di squadra per rimuovere le tonnellate di rifiuti che si erano accumulati nell’area delle casette di legno, nel quartiere di San Liborio. Il risultato: 14 tonnellate di rifiuti tra sanitari, ceramica, mobilia, bottiglie di vetro, plastica, elettrodomestici e sfalci. È questo il bilancio dell’attività di rimozione dei rifiuti, fortemente voluta dal CdA di Civitavecchia Servizi Pubblici, svoltasi a San Liborio con il supporto del Comando di Polizia Municipale.
Da ieri mattina, le squadre di operatori addetti alla rimozione dei rifiuti, allo spazzamento e al verde, sono infatti riusciti a far tornare pulita gran parte dell’area con l’ausilio di autocarri a ragno, restituendo decoro e pulizia nel popoloso quartiere.
In totale sono stati raccolti 3290 kg di materiali ingombranti, 6190 kg di mobilia, 3440 kg tra materiale inerte e sfalci, e 7 quintali di elettrodomestici, per lo più frigoriferi.
Le operazioni di pulizia proseguiranno anche nei prossimi giorni per la presenza di veicoli abbandonati e non assicurati su suolo pubblico. Questo perché la rimozione di questi veicoli è una procedura complessa che richiede un periodo di tempo per garantire che siano rispettati tutti gli obblighi legali, tra cui la verifica della loro assicurazione.
Civitavecchia Servizi Pubblici S.r.l.