Doppio evento in Piazza della Vita per la “Giornata mondiale dell’attività fisica”

CIVITAVECCHIA – In previsione della Giornata mondiale dell’attività fisica, che si celebra il 6 aprile di ogni anno, la ASL Roma 4, invita i propri dipendenti e la cittadinanza a partecipare all’evento organizzato dal Dipartimento di Prevenzione per 05/04/2019.

Appuntamento alle ore 14.30 presso Piazza della Vita a Civitavecchia, dove la Prof.ssa Doriana De Pasquale, laureata in Scienze motorie e Fisioterapia, sarà la nostra walking leader, e ci guiderà per una camminata veloce con 2 stazioni di esercizi, sul lungomare di Civitavecchia.

A seguire alle 15.30 appuntamento sempre a Piazza della Vita per una lezione di Yoga con la Dott.ssa Paola Santini. Si consiglia abbigliamento comodo ed un tappetino per la lezione di Yoga.

“L’attività fisica, unita a un regime alimentare equilibrato, equivale a prevenzione . La prevenzione è il nostro miglior alleato per una sana qualità di vita. Attraverso l’attività fisica si riducono i rischi cardiovascolari, si rinforza l’apparato muscoloscheletrico, si migliora il metabolismo, inoltre, praticare attività fisica contribuisce non solo al benessere fiscio, ma anche a quello psicologico. Un appuntamento da non perdere, per iniziare con l’arrivo delle belle giornate primaverili, un programma di attività fisica semplice e piacevole, come quello di una passeggiata all’aria aperta.” Così il Commissario straordinario Giuseppe Quintavalle, esorta cittadini e dipendenti alla partecipazione.