Tre giorni decisivi per la CPC2005

CIVITAVECCHIA – Una tre giorni di fondamentale importanza per la compagine diretta da Manuele Blasi, con il S. Marinella da affrontare domenica e il Guidonia mercoledì nel ritorno di Coppa Italia, a segnare forse definitamente le aspettative in chiave promozione della squadra.

Si riparte da dove all’andata si era iniziato un cammino da dieci e lode, contro quel S. Marinella ostico sulla carta e ben delineato sul rettangolo di gioco. Gli ospiti fermi a ventinove punti in caso di vittoria rilancerebbero le loro ambizioni di altissima classifica. Dal canto CPC2005 vincere significherebbe rimanere in scia di Ottavia e Ronciglione, sulla carta impegnate in impegni non proibitivi, perdere allungherebbe di molto il gap e poi sarebbe veramente difficile rientrare sul treno di testa.
Tante le assenze tra la compagine portuale e con una difesa da reinventare. Serpieri out per uno stiramento ne avrà per altri quindici giorni, Gravina infortunatosi in coppa da una settimana non si allena e il suo impiego è legato a un filo di lana. Problemi anche nella mezzeria di centrocampo, con Luciani e Pacifico che in settimana non si sono mai allenati. Davanti il solo Loiseaux sembra in dubbio e si spera sia della gara.
C’è evidentemente da stringere i denti sperando che nella difficoltà torni veemente quella caparbietà, spirito di squadra e convinzione che ha portato questa squadra tra le top player del girone.

Arbitrerà a partire dalle ore 11 di domenica al Fattori il sig. Marco Ferrara di Roma2, coadiuvato da Daniele Rienzi di Tivoli e Michelangelo Potenza di Roma2.