CIVITAVECCHIA – Match di fondamentale importanza per la CPC2005 che, recuperate posizioni dopo un avvio infausto, cercherà già da domenica di avvicinarsi alla vetta o di rimanerci incollati affrontando in trasferta l’Accademia Roma. I tre punti che in settimana il giudice sportivo ha consegnato alla Roja, 3-0 a tavolino contro il Montefiascone dopo l’errore nei cambi dei viterbesi, l’ha proiettata alla seconda posizione in solitaria e a sole due lunghezze dalla capolista Ronciglione.
Avversario ostico quello dell’Accademia, che guidato dall’ex romanista Petruzzi gioca un buon calcio, propositivo nella retroguardia e incisivo in fase offensiva. Il pareggio di domenica con una delle contendenti al titolo (l’Ottavia) ne è la riprova, cosi come gli otto punti conquistati nelle ultime quattro uscite sono il campanello di una squadra in salute.
Dal canto loro i portuali freschi del passaggio del turno in coppa Italia, affronteranno la gara finalmente consci delle loro possibilità. Gli otto gol realizzati dal reparto avanzato nelle ultime due uscite, sono la riprova che i settori girano nel giusto verso. Non va persa la concentrazione e soprattutto va perpetrato il momento favorevole. Assente sicuro Poggi, che attende la risposta della Rmn fatta mercoledì, anche se in sede d’esame è stata confermata la rottura del menisco e la quasi certa lacerazione del crociato. Anche Brunetti, che da una settimana svolge lavoro differenziato, non sarà della gara, cosi come Derosas che solo a metà mese toglierà il tutore alla spalla.
Per il resto tutti abili e arruolati; Catracchia è in diffida per somma d’ammonizioni, e la rifinitura odierna darà l’esatto quadro a mister Blasi per l’undici iniziale.