L’Adamo ringrazia la Conad: più di 8.000 euro per aiutare i malati oncologici

CIVITAVECCHIA – I volontari dell’Adamo sabato 15 novembre trascorreranno un po’ di tempo all’ingresso delle varie sedi Conad di Civitavecchia, per ringraziare di persona la Conad e tutti suoi dipendenti nonché tutti i cittadini che hanno voluto raccogliere e donare i Punti Cuore Conad all’Adamo.
Una bella iniziativa, fortemente voluta da Ivano Iacomelli, che ha portato nelle casse dell’Adamo 8.365,00 €! Tutti questi soldi serviranno all’Adamo per continuare a fornire assistenza ai malati oncologici che vengono quotidianamente trasportati gratuitamente dalla loro abitazione agli ospedali di Viterbo (Belcolle) e Roma (Gemelli) per sottoporsi alla radioterapia. Un tipo particolare di trattamento che a Civitavecchia e nel comprensorio non c’è, per cui l’aiuto dell’Adamo per le persone malate di tumore è determinante per raggiungere una completa guarigione.
“Immaginate quante pieni di gasolio si potranno fare con questi soldi ai vari mezzi dell’Adamo – afferma il Presidente Massimiliano Riccio – tutti donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, per viaggiare verso Viterbo e Roma e di conseguenza quanto persone potranno viaggiare e curarsi dal tumore. Basti pensare che ogni paziente deve effettuare cicli di 30/40 sedute quotidiane di radioterapia, dal lunedì al venerdì. I soldi verranno utilizzati anche per il banco alimentare dell’Adamo, che fornisce periodici pacchi di alimenti alle famiglie in difficoltà economica e colpite da un tumore. Anche in questo caso pensate alla gravità di questa crisi economica e immaginatela all’interno di una famiglia dove il tumore ha colpito qualcuno, magari colui che portava lo stipendio a casa. Per questo l’Adamo. è orgogliosa del risultato raggiunto e vuole ringraziare personalmente la Conad e tutte quelle persone che hanno voluto regalare i loro Punti Cuore”. L’Adamo sarà presente con i suoi volontari e uno dei mezzi con cui vengono trasportati i pazienti, presso le Conad di Civitavecchia con i seguenti orari:

dalle ore 9:30 alle 11:00 circa presso la Conad di Via Togliatti;
dalle ore 11:30 alle 13:00 circa presso la Conad di Via Terme di Traiano;
dalle ore 15:30 alle 17:00 circa presso la Conad di Via Papacchini (Il Mare);
dalle ore 18:00 alle 20:00 circa presso Leclerc in località la Scaglia.