CIVITAVECCHIA – Grande soddisfazione per il Club Rugbystico Civitavecchiese: 7 giovani giocatori civitavecchiesi stanno infatti partecipando al “7° Diego Dominguez Rugby Camp”, scattato sabato scorso a Roma presso il Centro Sportivo dell’Acquacetosa nella magnifica cornice del centro di preparazione olimpica del CONI “Giulio Onesti” e che ospiterà fino al 28 giugno i ragazzi nati negli anni 1998, 1999, 2000 e 2001. Un’iniziativa fortemente voluta da Diego Dominguez, uno fra i più grandi giocatori del rugby mondiale, per avvicinare i ragazzi alla pratica del rugby come magnifico sport e straordinaria scuola di vita.
I ragazzi sono ospitati gratuitamente nella struttura per quattro giorni, compreso il pernottamento, con l’opportunità di prendere parte ad uno fra i Campus più accreditati e prestigiosi del panorama nazionale con partners e sponsor di primissimo ordine. Vi stanno prendendo parte i ragazzi che per qualità di gioco, per impegno e correttezza comportamentale si sono contraddistinti nel precedente anno di attività sportiva.
Un regalo per i ragazzi e per le famiglie che si è potuto materializzare grazie a Cariparma e soprattutto grazie all’interessamento del Direttore della Filiale di Civitavecchia, Dr. Andrea Moroli. Grazie al suo intervento infatti i ragazzi possono partecipare gratuitamente al Campus.
Come nelle precedenti edizioni viene replicata una formula vincente fatta di sport, sana competizione, rispetto delle regole, fair play e corretta alimentazione, così da offrire una settimana di vera e propria “educazione allo sport” a tutti i partecipanti.
I ragazzi potranno cimentarsi, al fianco di Diego Dominguez e di molti campioni italiani del rugby, in diversi sport come calcio, pallavolo, nuoto, ovviamente rugby e tanti altri in una piccola “miniolimpiade” che permetterà alla squadra vincente di assistere, ospite di Diego Dominguez, ad un match del 6 Nazioni 2014 dagli spalti dello Stadio Olimpico.