Ottoruote Club da applausi alla manifestazione internazionale “Roma 2018”

CIVITAVECCHIA – Ottimi risultati per l’Ottoruote Club, che dall’8 all’11 febbraio ha partecipato al Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico a rotelle “Roma 2018”, giunto alla sua 6° edizione.

Nell’edizione di quest’anno hanno gareggiato più di 600 atleti e 54 società provenienti da 8 regioni italiane e da Spagna, Portogallo, Estonia, Russia e Tanzania.
Gli atleti civitavecchiesi hanno partecipato alla sola parte agonistica del trofeo che comporta gare dall’alto contenuto tecnico, con la partecipazione di numerosi campioni nazionali ed internazionali.

In grande evidenza nel club civitavecchiese Christian Mazza, che si è aggiudicato il primo posto nella Divisione Nazionale maschile; bravissime anche Rebecca Profumo, medaglia d’argento, e Chiara Leone, medaglia di bronzo nella Divisione Nazionale femminile, con Jessica Mazza appena fuori dal podio, al quarto posto.
Infine Arianna Simeone, applauditissima dall’intero palazzetto, con una prova di alto livello tecnico ha conquistato il 2° posto nella categoria Jeunesse femminile, la categoria di livello più alto all’interno del Trofeo Internazionale.

In rappresentanza della società alcuni atleti della squadra agonistica hanno poi partecipato alla sfilata all’interno della Cerimonia di Apertura del Trofeo che si è tenuta sabato 10 febbraio al Palatorrino, nella quale i rappresentanti degli atleti e dei giudici hanno letto il giuramento olimpico e le società hanno sfilato mostrando un cartellone con scritto un messaggio di sport e condivisione delle passioni.

Il notevole impegno degli atleti civitavecchiesi e l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori Ennio e Luana Ricciutelli in questa prima parte della stagione sono alla base dei risultati conseguiti.