Margutta regina di Coppa

CIVITAVECCHIA – In Coppa Lazio non ci sono avversarie. Dopo aver centrato due degli ultimi tre trofei di serie D, sabato sera sul campo neutro di Zagarolo la Margutta Asp ha portato a casa la manifestazione regionale di serie C, edizione 2017/2018.

In finale le rossoblu si sono imposte per 3-1 contro il Volley Terracina al termine di una gara giocata alla perfezione. In particolare ad indirizzare la partita nel verso giusto sono stati i primi due set del confronto, vinti dalle civitavecchiesi con i pesanti parziali di 25-14 e 25-13. Le pontine hanno provato a riaprire l’incontro facendo loro il terzo parziale (25-22), ma le ragazze di coach Taranta sono tornate quelle di inizio partita, mandando al tappeto le avversarie con un perentorio 25-17. Festa grande in quel di Zagarolo, per un obiettivo che le ragazze si erano poste e che è stato raggiunto grazie ad una prova corale di altissimo livello. Via alle foto di rito, tra le ragazze e anche con i tifosi accorsi a Zagarolo per sostenere le proprie beniamine.

“La squadra si è espressa alla grande – ammette coach Mauro Taranta – con i primi due set giocati ad un ritmo incredibile. Nel terzo loro hanno provato a riaprire la sfida, sfruttando un po’ di stanchezza da parte nostra. Potevamo crollare, ma abbiamo reagito da grande squadra, continuando a colpire le avversarie nei loro punti deboli e portando a casa una vittoria meritata. Siamo felici per questo successo, che ci ha visto prevalere contro squadre di primissima fascia. Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e adesso dobbiamo riversare questa consapevolezza in campionato”.

Questa la rosa che ha centrato la Coppa Lazio di serie C, stagione 2017/2018: Lazzaroni, Belli, Brighenti, Paolini, Tarantino, Iengo, Monachesi, Scisciani, Arena, Cammilletti, Correra.