L’unione fa la forza: nasce il Team Bike Terenzi

CIVITAVECCHIA – Dall’unione del Team Bike Civitavecchia e il Cycling Terenzi di Ladispoli è nata una nuova società il cui nome, ufficiale in questi giorni, è il Team Bike Terenzi.

Il ciclismo del nostro comprensorio compie un un grande passo in avanti per volontà di Claudio Terenzi, neo presidente, Vanessa Casati (ex nazionale) e Vladimiro Tarallo, uniti dall’idea di rafforzare una società che 6 anni fa era partita con 6 bambini. Oggi è una realtà consolidata, una famiglia composta da 100 corridori tra amatori, ciclocross, moutain bike e strada. E l”obiettivo per la società, al cui interno vi sono tesserati ache dalla Toscana, è quello di crescere e creare una compagine della juniores. Le categorie di cui gode il team sono esordienti, giovanissimi e allievi e sono per il centro Italia vivaio per la Guericotti, strorico marchio del ciclismo. Sport che si sposa con il sociale perchè tra le file del club vi è un bambino disabile, maglia rosa di ciclo cross.

“E’ una grande soddisfazione per noi perchè vogliamo lavorare con chi ha affetto da disabilità e riteniamo che il ciclismo possa essere lo strumeto giusto per l’integrazione – spiega Vanessa Casati – ecco perchè vogliamo che a breve tempo si possa creare una scuola di ciclismo dedicata a loro. Partiamo con degli obiettivi da raggiungere e l’unione con Claudio Terenzi sortirà novità importanti. Ne siamo convinti, siamo una dell’associazioni più importanti del territorio e insieme possiamo fare molto di più. Nei numeri abbiamo margini di crescita, ma anche nella qualità possiamo ricopire un ruolo significativo. Ci vuole coraggio e passione , e vedrete che il Team Bike Civitavecchia farà parlare di se”.