Luci e ombre in mezzo al fango per il Crc under 14

RugbyCIVITAVECCHIA – Luci e ombre domenica al “Moretti Della Marta” dove, su di un campo al limite della praticabilità e in una giornata tutt’altro che assolata, la formazione under 14 di Mister Gargiullo e Iengo ha incontrato in un concentramento di rugby a tre le compagini del Viterbo e del Montevirginio in una domenica segnata dal fango e dal maltempo.
Nella prima partita contro il Viterbo hanno i ragazzi di patron Nastasi hanno iniziato col piede giusto, dando prova di forza e resistenza, facendo girare bene la palla, creando spazi per il solito Crinò che infilava a più riprese la linea avversaria; la difesa reggeva bene e la mischia aveva quasi sempre la meglio. Alla fine il risultato di 33 a 0 rende bene l’idea di come la squadra abbia brillato e
giocato seguendo le istruzioni ch i tecnici impartivano dalla panchina. Sporchi di fango fino all’inverosimile, ma soddisfatti della prestazione conseguita, i 15 civitavecchiesi hanno poi  affrontato il Montevirginio, squadra fisicamente più attrezzata, ma l’impeto e il bel gioco fino ad allora espresso svaniscono nel fango, affonda nelle pozzanghere e viene travolto da una meta degli avversari. Nonostante l’impegno e la girandola di sostituzioni operate dal duo Gargiullo-Iengo la compagine locale non riesce però raddrizzare una partita che non sembrava così difficile e, forse stanchi, forse presi dall’ansia di fare subito risultato, i bianco giallorossi si fanno imbrigliare dal gioco duro e organizzato degli ospiti rimediando una sconfitta in fin dei conti evitabile.
Questi i ragazzu del Crc scesi in campo: Cortellessa, Crinò, De Gennaro L., De Gennaro V., Gargiullo, Lelli, Manfrè, Pierucci, Pili, Simonante, Bolzan, Gori, Kurtaj, Macii, Fraticelli, Pallucco, Romagnoli, Rossetti, De Martino, Canto, Volpi, Serra, Giannetti, Peris, Borrelli e Rasicci.