CIVITAVECCHIA – Dopo avere vinto il Campionato di calcio a 5 femminile serie D, girone Viterbo, il Civitavecchia Calcio a 5 Femminile vince e convince anche in un importante torneo romano di calcetto rosa. Le ragazze allenate da Raffaella Termini sono infatti al comando della classifica con 9 punti nella seconda edizione del torneo romano “Pink Cup” che si sta svolgendo presso l’impianto sportivo Asd Aurelio in Via San Vitaliano a Roma.
“Grazie al sostegno della ‘Pizzeria ‘Le’ di via Roma 11 a Civitavecchia la compagine civitavecchiese sta rappresentando egregiamente la città – ha dichiarato il dirigente Roberta Galletta – le ragazze sono tutte brave e serie atlete che mantengono con lavoro e passione l’impegno preso verso la propria città e sono onorate di poter portare anche fuori dei confini comunali il nome di Civitavecchia”.
Dopo tre partite disputate contro il 12 Ottanta (squadra vincitrice del campionato di serie D girone di Roma, dove l’Atletico Femminile è arrivato terzo), incontro vinto per 3-1 grazie al goal di Francesca Baldasseroni e alla doppietta di Serena Tirante, contro il Boccea, superato per 6 gol a 5 con 2 con due reti a testa per Droghini, Baldasseroni e Tornato, e contro l’Olympus per 7 a 3 con una cinquina per Baldasseroni e una rete per Sterpa e Tornato, le civitavecchiesi sono riuscite guadagnare il comando della classifica dopo la prima delle tre fasi del torneo.
“Come lo scorso anno questo importante torneo rappresenta un’ottima occasione che le ragazze hanno di confrontarsi con la realtà romana del calcio a 5 romano – ha commentato l’allenatrice Termini – le squadre blasonate capitoline permettono alle ragazze in quest’occasione di conoscere oltre che la realtà del girone viterbese anche quella più complessa di Roma e quindi di potere crescere e migliorare ancora di più. Un test importante in seguito alla promozione in serie C di quest’anno”.