La Cestistica si aggiudica il Memorial “Roberto Mosca”

davide polozziCIVITAVECCHIA – La Ste.Mar. 90 Cestistica Civitavecchia si è aggiudicata la prima edizione del memorial “Roberto Mosca”. Nella finale giocata domenica sera nella palestra di Civitavecchia, di fronte ad una discreta cornice di pubblico, i padroni di casa hanno prevalso per 57-48 sulla Nuova Fortitudo Viterbo. Il quintetto allenato da Mauro Tedeschi aveva chiuso in vantaggio il primo semitempo per 17-13; analogo il riscontro nel secondo semitempo, con le squadre andate al riposo lungo sul 34-27. Alla ripresa delle ostilità, nuovo decisivo allungo della Ste.Mae. 90, che ha iniziato l’ultimo semitempo in vantaggio per 51-37 ed ha poi controllato i “cugini” nell’ultima frazione di gioco.
Subito dopo si è svolta la cerimonia di premiazione, col pubblico di casa che ha tributato un lungo applauso alle due squadre, che hanno onorato al meglio la manifestazione.
Nella finale per il 3^ e 4^ posto, giocata in precedenza e combattuta fino alla sirena, la Smit Roma aveva superato l’Alfa Omega per 61-57.
ll torneo, ad una settimana appena dall’inizio del campionato, ha sicuramente fornito buone indicazioni agli staff tecnici delle quattro squadre. Complessivamente, il livello di gioco è stato buono, ottimo in alcune situazioni, e non sono stati pochi i giocatori che si sono messi in mostra e che sicuramente saranno protagonisti della stagione che sta per iniziare.
L’appuntamento con il memorial “Roberto Mosca”, che vuole ricordare l’ex giocatore e tecnico della Cestistica Civitavecchia, è fissato al prossimo anno.