Consegnati i diplomi dei nuovi Istruttori di vela

Barche a Vela alla FrascaTARQUINIA – Riunione a ranghi serrati sabato scorso per le Associazioni @Sport Riders ’82 e Tab di Montalto di Castro con i Consigli Direttivi presenti al completo insieme a tutto lo Staff Dirigenziale e Istruttori, sostenuti anche dagli immancabili soci e amici per la presentazione dei programmi stagionali e la consegna dei diplomi di Istruttori di vela.
Per un’occasione speciale ospiti speciali: hanno presenziato per la Federazione Italiana Vela l’Istruttore Nazionale ed Esperto Velico Giuseppe Maffei,  per il Coni-Viterbo il prof. Livio Treta Presidente provinciale, e per  lo Csen- Viterbo la sig.ra Alessandra Sambuci, Presidente Comitato provinciale.
Hanno fatto gli onori di casa i Presidenti delle Associazioni, Daniele Patania per la @Sport Riders ’82 e Luca Donati per la Tab, i quali hanno anche ringraziato ufficialmente i primi sponsor velici locali: la ditta Tecnoenergie di Paoloni Giulio operante nel settore dei pannelli fotovoltaici ed il Ristorante “Corto Maltese-Village” di Riva dei Tarquini, che hanno fornito le due vele principali dei minicabinati che fanno base alla Foce del Fiume Fiora. A seguire Guido Tomei, vicepresidente TAB, ha illustrato agli ospiti nei dettagli il ricco programma della manifestazione velica inserita nel calendario ufficiale del Coni-Viterbo e prevista a Montalto Marina domenica 9 Luglio. Patania ha invece presentato tutto lo Staff  Istruttori Vela, a partire da Giuseppe Maffei che, con la sua preziosa adesione quest’anno ha consentito di ottenere il riconoscimento di Scuola Vela Autorizzata Fiv. Nell’occasione è stato evidenziato come in questi sei anni la formazione degli Istruttori è stata capillare e continua, dai Corsi specialistici a quelli di aggiornamento fino a quelli di patente velica senza limiti, insieme a brevetti particolari. A riconoscimento di questo ed a termine di un percorso formativo è intervenuta la sig.ra Alessandra Sambuci che, a nome dello Csen Nazionale, ha consegnato ufficialmente i Diplomi di Istruttori Vela a: Simone Marchetti, Mauro Rossi, Francesco Maffei, Daniele Patania, Andrès Fernandez Lucero, Luca Donati, Guido Tomei e Alessio Patania.
Il prof. Livio Treta ha espresso la sua soddisfazione per la qualità del lavoro e delle iniziative presentate, dando il suo pieno appoggio per un’attività, quella velica, non solo formativa per tutti, ma  anche educativa al rispetto dell’ ambiente ed in particolare del nostro mare.