Colpo da play-off per la Sartorelli Serramenti Asp

CIVITAVECCHIA – Terzo successo di fila per la Sartorelli Serramenti Asp, impegnata sabato pomeriggio in un vero e proprio spareggio per l’accesso ai playoff nella quartultima giornata di serie C. I rossoblu hanno espugnato per 3-2 il campo del Casa De Pazzi, la formazione con la quale condividevano la quinta posizione, l’ultima utile per accedere agli spareggi promozione. Una vittoria che è arrivata al termine di una vera e propria battaglia, con Stefanini e compagni che prima sono stati sotto per 1-0, e poi hanno invece avuto la chance di conquistare l’intera posta in palio, essendo avanti per 2-1. Sul 2-2, i civitavecchiesi sono stati comunque bravi a riprendersi dopo il passo falso del quarto set, e ad avere la meglio al tie break per 15-13. In virtù di questo successo, la Sartorelli è ora al quinto posto solitario, con un punto di vantaggio sul Casal De Pazzi, in attesa del prossimo turno interno nel quale riceverà la visita della Roma Volley, la formazione allenata dall’ex tecnico e giocatore rossoblu Fabio Cristini.

Passo indietro indolore per la formazione di serie D della Sartorelli Asp. I rossoblu, ospiti sempre sabato sul campo del Casal De Pazzi, sono stati travolti per 3-0, in una partita che sulla carta poteva essere alla portata. Ed invece ad avere la meglio sono stati i capitolini che quindi non hanno permesso ai ragazzi di Alessandro Marino di conquistare altri tre punti che avrebbero potuto addirittura portarli in zona salvezza diretta. Mancano ancora tre punti ai civitavecchiesi per uscire anche dalla zona playout.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la gara che attendeva la Margutta Asp. Domenica sera alla Corsini-La Rosa Iengo e compagne si sono sbarazzate in tre set del Girovolley, penultima forza del girone, dopo una partita a senso unico, il cui risultato non è stato mai in discussione. Altro segnale di ottima salute per le rossoblu, che sembrano aver messo alle spalle il momento difficile di qualche settimana fa. Il tutto in attesa degli ultimi due sforzi stagionali nella regular season, nei quali sarà importante difendere il terzo posto, in attesa dell’inizio dei playoff.

Scenderà in campo martedì la Possenti Costruzioni Asp, che sarà ospite sul campo delle “cugine” del Santa Marinella. Non sarà una gara facile per il gruppo di Roberto Scaccia che proverà a strappare qualche punto per avvicinare ulteriormente il Vitinia penultimo, e quindi la salvezza, dopo il balzo in avanti della settimana scorsa, conseguenza del successo interno contro la Virtus Roma.