Agli Snipers il primo derby cittadino di hockey in line

snipers cv skatingCIVITAVECCHIA – Non poteva esserci esordio migliore per gli Snipers della Cv Skating che al loro esordio ufficiale nelle manifestazioni calano subito un tris di convincenti successi. In Coppa di Lega di serie B di hockey in line battute nell’ordine il Tivoli per 11-0, i Pirati per 3-0 e Roma per 11-1. Troppo netta la superiorità dei civitavecchiesi nella prima e terza partita, come si evince facilmente dal punteggio finale, mentre il derby contro i Pirati è stata partita vera e molto equilibrata.
E proprio il derby coi cugini gialloblu ha catalizzato l’attenzione della Coppa, con il PalaMercuri gremito come non mai per questa prima stracittadina di hockey. La società del presidente Calcagno scende in campo con quattro civitavecchiesi (Calcagno, Costanzo, Mori e Ili) e tutti giocatori di Ariccia, gli Snipers rispondono con una rosa composta per undici undicesimi da ragazzi della nostra città.
L’inizio della gara è molto combattuta, i giocatori di coach Valentini (per l’occasione in maglia arancione) soffrono la loro tenera età ed inesperienza e l’importanza della gara anche dal punto di vista emotivo, dopo tutte le polemiche dei mesi passati. Il portiere Loffredo è bravo a reggere la baracca nei momenti di difficoltà ma una volta entrati nel clima partita la maggiore organizzazione di gioco e unità di gruppo vengono a galla. Il match è sbloccata a pochi secondi dalla fine del primo tempo da Valentini, che in powerplay dalla distanza buca Costanzo. Nella ripresa dominio degli Snipers, a fare la differenza alla fine la gestione delle superiorità numeriche: 3 gol su 4 powerplay per gli Snipers (2 reti di Valentini, la terza, che ha chiuso la gara, di Tranquilli), 0 per i Pirati, che hanno usufruito per tre volte di 4vs3 e addirittura una volta per due minuti interi per 4vs2, neutralizzati da uno spettacolare Loffredo (classe 1995). Si era già sul 3-0, la partita avrebbe potuto riaprirsi.
“Era importante iniziare divertendoci e magari vincendo e tutto è andato alla grande – le parole a fine match di Valrntini – Una bella domenica di sport vissuta da mattina a sera tutti insieme come un gruppo vero, giocatori, dirigenti e genitori. Tantissimi i nostri tifosi che hanno risposto all’appello per sostenere una squadra composta da tutti i civitavecchiesi, così come non possiamo che ringraziare i nostri sponsor Rosati Utensili, che ci ha comprato le bellissime divise che avete visto, Conad e Pizzeria Rainbow. Il derby è stato partita vera ma si è visto che noi siamo una squadra che si allena sempre insieme e quindi più organizzati. Pensiamo già al ritorno, il 18 novembre, perchè quest’anno abbiamo fame di partite e non vediamo l’ora di tornare a giocare”.

Gli Snipers:
Portiere: Stefano Loffredo
Difensori: Luca Grandoni, Veronica Novelli, Riccardo Valentini, Adriano Bizzarri, Ravi Mercuri
Attaccanti: Gianmarco Novelli, Elia Tranquilli, Luca Sciarra, Manuel Fabrizi, Damiano Mercuri