La Asl rassicura: vaccini garantiti

250

CIVITAVECCHIA – La Asl Roma 4 comunica che il Servizio Vaccinazioni, come disposto dalla Regione Lazio garantisce la prosecuzione dell’ attività di prevenzione vaccinale, con gli orari di apertura già conosciuti (www.aslroma4.it).

Al fine di impedire che all’epidemia del Coronavirus si aggiungano altre situazioni critiche dovute alla circolazione di infezioni che possiamo prevenire con le vaccinazioni vi ricordiamo l’importanza di vaccinare soprattutto i piccoli bimbi, le donne in gravidanza e le persone a rischio per patologia, lavoro o età e di iniziare e completare tutti cicli vaccinali.

Tutte le modalità di accesso sono a vostra disposizione, è possibile prenotare ed avere informazioni telefonando al numero verde 800.539.762 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13,00 e il martedì dalle 14,30 alle 16,30 o inviando una mail a infovaccini@aslroma4.it

Per i soggetti a rischio di tutte le età è raccomandato recarsi in ambulatorio previo appuntamento.

Il Servizio adotta tutte le misure indicate dalle più recenti disposizioni per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del nuovo coronavirus.

Pertanto, in occasione dell’ accesso all’ambulatorio vaccinale:
Agli utenti che presentano tosse, febbre, dolori muscolari, o sono entrati in contatto con soggetti positivi al coronavirus, non è consentito l’accesso alla sala d’attesa

Può accedere un solo genitore di minore o un solo accompagnatore per un soggetto disabile. Per gli utenti di maggiore età non sono consentiti accompagnatori.

Per non affollare la sala d’attesa in modo da garantire la distanza con gli altri utenti di almeno un metro, è stato predisposto un Servizio di Vigilanza che vi guiderà nell’accesso.

Viene assicurato gel disinfettante per le mani e eventualmente altri presidi,
Viene richiesto, in caso di occasionale tosse e starnuti, di coprire naso e bocca con fazzoletto di carta da gettare nell’apposito contenitore subito dopo l’utilizzo.