Civitavecchia: per effetto delle festività le pensioni in pagamento da venerdì 2

Per effetto della festività del 1° maggio, le pensioni saranno regolarmente in pagamento nei 5 uffici postali di Civitavecchia venerdì 2 e sabato 3 maggio.

Per ottimizzare i tempi delle operazioni di pagamento, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli disponibili all’interno di tutti gli uffici della città, Poste Italiane ricorda ai cittadini civitavecchiesi la possibilità di recarsi presso l’ufficio di Via Giordano Bruno che osserva orario continuato 8,20-19,05. Si coglie inoltre l’occasione per comunicare che il sabato tutti gli uffici postali sono aperti fino alle ore 12.35.

Si precisa inoltre che i 3.400 pensionati titolari della Carta Libretto, e tutti coloro che hanno a disposizione le carte BancoPosta, possono effettuare il prelievo di contante disponibile sul proprio Libretto o sul Conto, senza alcun costo aggiuntivo presso i 5 sportelli automatici Postamat operativi a Civitavecchia e nei Postamat del territorio nazionale, tutti i giorni 24 ore su 24 anche durante la festività del 1 maggio .

La Carta Libretto Postale permette di semplificare e rendere veloce il prelievo del rateo anche all’interno dell’ufficio postale, poiché il suo utilizzo non necessita della compilazione del modello previsto. La Carta Libretto Postale garantisce ai pensionati anche un’assicurazione gratuita che copre fino a 700 euro l’anno in caso di eventuale furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo negli uffici postali o dallo sportello Postamat.

In tutti gli uffici postali di Civitavecchia è inoltre possibile ritirare il certificato unico dei redditi (Cud) 2014. Per richiedere la certificazione unica dei redditi in versione cartacea, è sufficiente recarsi presso uno sportello muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e compilare l’apposito modulo di richiesta. È inoltre possibile richiedere una copia cartacea dei certificati relativi al CUD degli anni precedenti. Il certificato CUD può essere rilasciato anche a una persona diversa dal titolare. Oltre al proprio documento di riconoscimento, in questo caso il delegato dovrà presentare la delega firmata e la fotocopia del documento di riconoscimento del titolare