Tidei: “Il degrado del Lungomare rispecchia quello dell’Amministrazione”

Spiaggia del PirgoCIVITAVECCHIA – “Lo stato di degrado e di abbandono in cui versa il lungomare che dovrebbe essere il salotto della città, la sporcizia della spiaggia del Pirgo che ormai sembra una discarica, le aiuole dentro le quali ormai cresce la cicoria, i lampioni e le panchine arrugginiti e rotti da anni, la mancanza di cestini per l’immondizia, le palme secche, danno la dimensione esatta della sciatteria di questa Amministrazione”. A palare, dopo la denuncia dell’associazione Pirgo.Org, è il consigliere comunale del Pd Marietta Tidei, che giudica incredibile “come si sperperi, per stessa ammissione dell’Assessore Campidonico, 70/80 mila euro per sostituire in corso d’opera la pavimentazione di largo monsignor D’Ardia e non si riescano a trovare i fondi per dare una sistemata al Lungomare”.
“Vergognosa – afferma poi – è poi la decisione del Sindaco di togliere 3 milioni di euro dalla ristrutturazione del Pirgo. Mi chiedo su questo che cosa abbia detto l’Assessore al Mare. Con un Assessorato alle Opere Pubbliche, uno alle Manutenzioni, uno al Verde pubblico e uno al Mare,  è inammissibile che una parte così bella della città versi in tale stato di abbandono. Gli operatori commerciali di quell’area devono già scontare le lungaggini dei lavori della Marina che indubbiamente hanno comportato per loro una diminuzione di lavoro e di entrate e in un momento di crisi come quello che attraversiamo l’Amministrazione dovrebbe quantomeno preoccuparsi di questi aspetti”.
Il Gruppo consiliare del Pd, annuncia la Tidei, presenterà una mozione per impegnare la Giunta a destinare nel prossimo bilancio le risorse necessarie alla manutenzione del Lungomare. “Nel frattempo – conclude – mi auguro che tra i tanti soldi che questa Amministrazione brucia a causa della propria incapacità ed inefficienza si proceda a rendere un po’ più decoroso uno spazio così bello”.