Sempre meno parcheggi in centro, commercianti infuriati

Piazza del ConservatorioCIVITAVECCHIA – Esplode la rabbia dei commercianti di Pizza Regina Margherita dopo la nuova soppressione di parcheggi nel centro storico che ha causato nuovi disagi a quelli che già da tempo stanno vivendo. A farsene portavoce la Confcommercio, che rileva come ieri mattina gli operatori del Mercato hanno trovato la brutta sorpresa di vedere eliminati parte dei parcheggi di  Piazza del Conservatorio, Via Borghese e Via Granari, per lasciare posto ad una troupe televisiva che sta girando una fiction.
“Tutti gli esercenti – si legge in una nota dell’Ascom – sostengono che l’Amministrazione non può decidere di eliminare tutti quei parcheggi nei giorni precedenti il Santo Natale (dal 12 Dicembre al 22 dicembre), perché il buon senso avrebbe dovuto sconsigliare questa soluzione. Quanto fatto è un duro colpo per tutta la categoria che aveva riposto le proprie speranze di vendita proprio durante le festività natalizie. Sarebbe opportuno che l’Amministrazione rivedesse la sua posizione e ripristini al più presto la situazione”.
E Palazzo del Pincio, con una nota dell’Ufficio stampa, risponde così alle lamentele dei commercianti. “Per quanto riguarda i parcheggi a piazza del Conservatorio, a breve la situazione tornerà alla normalità. La produzione cinematografica che ha occupato 10 stalli di sosta per autovetture con i propri mezzi, comunica che non appena saranno finite le riprese al porto, libererà 5 posteggi. Con ogni probabilità, al massimo entro sabato, questi torneranno ad essere disponibili per la cittadinanza”.