Prg portuale, Monti ringrazia la Polverini

Pasqualino MontiCIVITAVECCHIA – “Voglio ringraziare pubblicamente la presidente della Regione Lazio Renata Polverini e l’assessore alle politiche della mobilità Francesco Lollobrigida per l’approvazione del piano regolatore portuale del porto di Civitavecchia”.
Il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia Fiumicino Gaeta Pasqualino Monti commenta così il via libera, da parte della giunta regionale, alla variante del 2004 al piano regolatore portuale.
“Nei giorni scorsi – aggiunge Monti – intervenendo alla cerimonia per l’inizio della demolizione dei sili, la presidente Polverini mi aveva assicurato come ormai l’iter della delibera fosse concluso ed ha mantenuto l’impegno. Oggi si rggiunge un appuntamento per oggi si raggiunge un obiettivo fondamentale per lo sviluppo, che consentirà la realizzazione del nuovo porto, con la divisione tra il porto storico, che diventerà uno dei Marine Yachting più belli ed affascinanti del Mediterraneo, ed il porto commerciale. Dopo il primato per le crociere, ora, con le nuove infrastrutture che andremo a realizzare, Civitavecchia potrà a pieno titolo puntare a diventare uno scalo di rilevanza internazionale anche per le merci. Ora, il prossimo passo atteso a breve è l’approvazione del piano regolatore portuale di Fiumicino”.