Moscherini all’attacco del degrado e del Pd

degradoCIVITAVECCHIA – “Un punto di svolta” per il decoro urbano; questo il senso della conferenza stampa svoltasi stamattina al Comune alla presenza del Sindaco Gianni Moscherini e dell’amministratore di Etruria Servizi Vincenzo De Francesco, i quali hanno illustrato gli interventi di pulizia che la municipalizzata dei rifiuti sta compiendo in questo periodo nella varie zone della città.
Come ha tenuto a precisare il sindaco “Etruria Servizi si sta impegnando nella riqualificazione delle zone degradate del centro e della periferia. Ora certo bisognerà monitorare la situazione affinché il decoro ambientale non venga di nuovo compromesso”. L’ex assessore ha poi elencato tutte le numerose operazioni di pulizia condotte nelle periferie: dalla sistemazione dei cassonetti sulla via Braccianese Claudia, alla dismissione di vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. “ Situazioni ambientali diventate ormai inaccettabili”.
De Francesco ha poi spiegato l’ iniziativa della municipalizzata che ha rimosso le scritte selvagge sui muri davanti al Palazzo del primo cittadino, assicurando che è solo l’inizio di una serie di interventi che  “saranno effettuati in moltissimi altri punti della città, al fine di cancellare dei gesti di inciviltà”.
Non è mancata infine la solita stoccata del sindaco Moscherini contro il Partito Democratico, mostrando ai presenti un’accurata documentazione fotografica dell’attacchinaggio abusivo perpetrato in questi giorni ed ha assicurato che “ci saranno  multe per le affissioni abusive”. Immancabilmente l’attacco si è spostato sul piano politico: il sindaco si è detto meravigliato del fatto che “si chiami ancora Partito Democratico, quando in realtà di democratico non ha proprio nulla, anzi trasgrediscono la legge senza problemi” ha chiosato l’inquilino di palazzo del Pincio. Ragionamento bizzarro per una persona che in campagna elettorale ha ricoperto di manifesti abusivi l’intera città e che nulla ha avuto da dire, quest’oggi, sulle decine di manifesti abusivi affissi dall’Ass. Nunzi pochi giorni fa per pubblicizzare la sua festa personale in riva al mare, con tanto di patrocinio del Comune…