Mobilitazione totale della Cgil in difesa dell’articolo 18

cgilCIVITAVECCHIA – Una fitta serie di iniziative quelle organizzate dalla Cgil Civitavecchia Roma nord nell’ambito della mobilitazione nazionale in difesa dell’articolo 18.  Tante infatti attività programmate dal segretario Cesare Caiazza anche sul territorio, a cominciare un primo
volantinaggio che si svolgerà domenica prossima (31 marzo) davanti la Chiesa della Santissima Trinità, nel quartiere San Liborio. Iniziative analoghe, nell’ambito della campagna promossa dalla CGIL, si svolgeranno davanti molte chiese in tutto il territorio nazionale. “Vogliamo, in questo modo – spiega Caiazza – rivolgerci a tutti i cattolici e le cattoliche praticanti, segnalando come la nostra azione è in sintonia con le prese di posizione della Conferenza dei Vescovi che, in ragione degli attacchi all’articolo 18, ha sottolineato come ‘il lavoro non può essere ridotto a merce’”.
Lunedì, martedì e mercoledì (2, 3 e 4 aprile) saranno poi organizzati presidi e distribuiti volantini nei mercati di Civitavecchia.
Per il pomeriggio di martedì sono previsti anche “giornali parlati”, nell’intero perimetro della città di Civitavecchia.
Nella mattina del 4 aprile, dalle ore 11 alle 13, presso la Sala Conferenze dell’Autorità Portuale – nel Porto di Civitavecchia, promossa dalla CdLT CGIL e da tutte le categorie interessate si svolgerà invece un’assemblea di tutti i lavoratori e lavoratrici del Porto.
Immediatamente dopo Pasqua la mobilitazione della Cgil si intensificherà, attraverso assemblee in tutti i luoghi di lavoro e con presidi, iniziative e volantinaggi su tutto il territorio.