Maggioranza senza numeri, salta il Consiglio comunale sul Bilancio

CIVITAVECCHIA – Salta il Consiglio comunale convocato per stamattina e slitta anche l’approvazione del Bilancio, inserito all’ordine del giorno. Le defezioni dei consiglieri Floccari e La Rosa hanno infatti precluso alla maggioranza il numero legale per svolgere l’assise, con la minoranza che ha immediatamente chiesto la verifica dei presenti certificando l’impossibilità di svolgere la seduta.
E immediate sono partite le critiche alla maggioranza, incapace di garantire lo svolgimento di un Consiglio di estrema importanza vista l’approvazione della manovra economica comunale inserita in discussione.

Anche se il Sindaco Cozzolino cerca di ridimensionare l’accaduto. “Prima che i soliti noti si lancino in fantasiose congetture, è bene precisare che l’assenza del dott. Fulvio Floccari è stata causata da un banale imprevisto mentre quella di Emanuele La Rosa, dovuta a motivi di salute, era già stata messa in preventivo – il commento del Primo cittadino – Nessun dramma, solo un ritardo di 15 giorni che si riverbera unicamente sulla città: con l’approvazione del bilancio sarebbero partiti una serie di lavori in città a partire dalla sistemazione dei dissesti stradali. Purtroppo l’opposizione non ci ha concesso neanche 15 minuti di tempo per permettere a Floccari di arrivare. La città ne prenderà atto”.