Il Delegato al diportismo Tandurella: “Servono nuovi porticcioli”

barche barcaCIVITAVECCHIA – “La realizzazione di nuovi porticcioli turistici è una necessità, data la grande domanda da parte dei cittadini civitavecchiesi, di cui il programma di coalizione si è fatto carico”. A dichiararlo Giuseppe Tandurella, delegato del Sindaco al diportismo. Il delegato, esponente del Psi locale, ha proseguito: “In accordo con il sindaco, Pietro Tidei, dopo aver condotto un’attenta e scrupolosa analisi sia dei bisogni che delle prospettive operative, ho indetto una riunione con i diportisti per il 4 ottobre, alle ore 19, presso la casa comunale. In quella sede ascolteremo, con il Sindaco, i punti di vista delle associazioni e dei singoli; il nostro scopo è quello di portare a buon fine l’impegno preso in campagna elettorale e resosi evidente con l’attribuzione della mia delega.”
“Mi auguro di avere pieno riscontro e piena collaborazione da parte dei diportisti. Questa città ha bisogno di posti barca che vengano sottratti alla semplice speculazione; l’accesso al mare è un diritto naturale dei civitavecchiesi. Non solo, quindi, grandi approdi turistici come Riva di Traiano, che pure hanno una loro cogenza, ma anche porticcioli più piccoli che possano offrire un servizio ai tanti residenti che vogliano rinnovare il legame tra la città ed il mare”.
Conclude il delegato Tandurella: “Mi sarebbe piaciuto, da semplice cittadino, che questo legame tra città e mare avesse avuto il proprio baricentro nel porto storico. Così, per motivi evidenti e a volte innominabili, non è stato. Cercheremo quindi di superare gli ostacoli e, puntando ad avere come bussola la salvaguardia ambientale, di raggiungere il nostro obiettivo, che è sempre quello di offrire ai cittadini, nel mio caso ai cittadini diportisti, il migliore servizio possibile. Certo, in questo, di godere dell’appoggio di tutta l’amministrazione comunale e della macchina amministrativa.”