I Grillini: “Tidei si dimetta subito da Deputato”

movimento 5 stelleCIVITAVECCHIA –Anche il Movimento 5 Stelle contesta le mancate dimissioni da deputato del neo Sindaco Pietro Tidei, ricordando come, in base alla sentenza di Corte Costituzionale 21 ottobre 2011, n. 277, ed al codice etico del Pd, le due cariche siano incompatibili.
“Vuol far credere alla città – affermano i grillini – che mantenendo per un mese la doppia carica (è il massimo del tempo che la legge prevede per ratificare le dimissioni), riuscirà a risolvere il problema del mantenimento del Tribunale a Civitavecchia e soprattutto riuscirà ad evitare la localizzazione di Santa Lucia come discarica di Roma! Chiediamo a Pietro Tidei di dimettersi immediatamente dalla carica di deputato e che inizi ad occuparsi del Tribunale e della discarica in qualità di sindaco e, soprattutto, che cominci ad affrontare temi importanti per la nostra città come quello dell’arsenico nell’acqua, del trasporto pubblico inesistente, degli asili inconsistenti, dei servizi sociali irrisori, dell’aria irrespirabile, del lavoro, del degrado culturale e sociale della città”.
“Nel frattempo – concludono dal Movimento – mentre il neo-sindaco si gode il doppio incarico, noi ci stiamo preparando ad un nuovo Cozza Day da tenere al Pincio a base di gusci di Cozze, vuoti come le sue promesse elettorali”.