CIVITAVECCHIA – E’ Antonio Sperandio il nuovo Commissario Ater di Civitavecchia. La nomina è stata ratificata in settimana dalla Governatrice del Lazio Renata Polverini ma nemmeno il tempo di ufficializzarla che già si divampano le polemiche. Ed è un “fuoco amico” quello che si abbatte sulla Polverini, con i finiani di Civitavecchia che non risparmiano aspre critiche per la scelta effettuata.
“La vittoria di Renata Polverini è stata storica e senza precedenti nella storia della Repubblica Italiana – affermano infatti gli esponenti locali di Futuro e Libertà per l’Italia – Tutti noi speravamo, e continuiamo a sperarare, che la vittoria di Renata potesse portare una ventata di cambiamento nella politica prima regionale e poi, perché no, anche nazionale. Ma i primi mesi di governo e soprattuto le voci di corridoio che ci arrivano da Roma vanno nella direzione opposta e sono ‘inquietanti’. Secondo ‘Radio Pisana’ sembra che a giorni venga nominato il commissario Ater di Civitavecchia e lo stesso sia un personaggio proveniente dalla criticatissima amministrazione Marazzo! E questo a quanto pare a seguito di diversi accordi di vertice di spartizione di poltrone tra centro destra e centro sinistra. La persona in questione pare sia un dirigente (politicizzato) della Regione Lazio nominato proprio dall’ex governatore Marrazzo e che tutta la vicenda la stia seguendo l’Assessore alla Casa nonché esponente nazionale de La Destra On. Teodoro Buontempo”.
“Ci auguriamo – concludono da Fli che ‘Radio Pisana’ questa volta abbia preso un vero abbaglio, perchè se cosi non fosse la cosa sarebbe veramente desolante e metterebbe un’ombra pesante sia sulla Regione ma soprattutto sul partito La Destra che ha fatto della trasparenza e dell’attacco agli accordicchi di palazzo la sua battaglia principale. Ma evidentemente non è tutto oro quello che luccica…”