Cerveteri, dimissioni dell’assessore al Marketing del Territorio Nicola Barbato

“Grazie di tutto caro Nicola”, l’Amministrazione comunale di Cerveteri e la Maggioranza ESSERCI salutano l’assessore Marketing del Territorio Nicola Barbato, dimissionario a causa di nuovi impegni lavorativi
Il Sindaco: impegno inestimabile per il rilancio del territorio. Intanto studiamo nuovo assetto della Giunta per lavorare appieno su tutti i settori

“Grazie Nicola per l’inestimabile impegno che hai saputo dimostrare in questi mesi e per la passione con la quale hai lavorato a favore del territorio di Cerveteri. Da parte mia e dell’Amministrazione tutta il più grande in bocca al lupo per i tuoi impegni futuri”.
Con queste parole il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha salutato l’Assessore al Marketing del Territorio Nicola Barbato che ha appena rassegnato le proprie dimissioni. Ai saluti del Sindaco si sono uniti, unanimemente, gli Assessori, i Consiglieri comunali e le forze politiche della Maggioranza.
“Nuovi impegni lavorativi mi portano a lasciare, per serietà e senso di responsabilità, l’incarico nell’Amministrazione di Cerveteri – ha detto Nicola Barbato – l’esperienza qui maturata in poco più di un anno è stata sinceramente stimolante e sono felice di aver potuto dare un contributo fattivo alle politiche per la valorizzazione e il rilancio del territorio. Cerveteri è una città che ha enormi potenzialità e che merita una classe dirigente dedicata in maniera totale al suo sviluppo. Sono certo che la collaborazione con l’Amministrazione nelle materie che hanno caratterizzato il mio incarico potrà senz’altro proseguire, come d’altro canto richiestomi anche dal Sindaco Pascucci e dalla Giunta. Mio riferisco alla promozione turistica, al marketing territoriale, e quindi al rilancio dell’immagine della Città e del suo Sito Unesco. Salutando e augurando buon lavoro a tutti vorrei esprimere sentiti ringraziamenti alla struttura comunale e alla Città di Cerveteri tutta”.
“Con il commiato di Nicola Barbato – ha illustrato il Sindaco Alessio Pascucci – cogliamo la necessità di avviare una piccola ristrutturazione delle deleghe assegnate alla Giunta comunale. In queste ore stiamo disegnando una nuova impostazione che ridistribuirà le competenze degli Assessori in base ai principi di una maggiore efficienza. Probabilmente non ricreeremo un Assessorato al Marketing Territoriale, ma stiamo valutando nuove strategie per lavorare appieno su tutti i settori nevralgici per la città”