CIVITAVECCHIA – Voglio ringraziare le donne della Cgil che con il loro intervento hanno voluto esprimere solidarietà a Laura Boldrini e ad alcune parlamentari per gli insulti sessisti a loro rivolti da molti frequentatori del blog di Grillo.
La mancanza di rispetto per la persona e il tentativo di ledere la dignità della donna è qualcosa che nel confronto democratico non dovrebbe mai avvenire.
Essendo stata per cinque anni all’opposizione nel consiglio comunale di Civitavecchia, non fatico a capire le difficoltà del ruolo di oppositore e la durezza a cui può arrivare lo scontro politico ma sono profondamente convinta che questo dovrebbe limitarsi agli atti compiuti nell’esercizio delle funzioni pubbliche e mai scadere nell’insulto e nell’attacco personale.
Da rappresentante istituzionale di questo territorio, mi piacerebbe che la futura campagna elettorale per le amministrative ponesse al centro i temi che riguardano la vita dei cittadini, dal lavoro all’ambiente, dai servizi pubblici alla sanità. Su questi temi lo scontro può anche essere duro ma mi auguro che mai giunga ai livelli della passata campagna elettorale che ha fatto registrare comportamenti ed episodi sui quali la Magistratura ha deciso di aprire un procedimento.
On. Marietta Tidei