S. Marinella. Maggioranza divisa sulla gestione del “Perla del Tirreno”

spiaggia di s. marinellaSANTA MARINELLA – Idee divergenti nella maggioranza sulla gestione dello stabilimento Perla del Tirreno dopo che la Commissione consiliare ha approvato nei giorni scorsi una proposta presentata dall’opposizione che prevede a garanzia dei cittadini la permanenza di un tratto di spiaggia libero.
L’assessore al turismo Giovanni Boelis tiene a precisare come la maggioranza non sia stata “battuta” in quanto quello della Commissione è stato solamente un parere consultivo. “Sarà infatti il Consiglio Comunale – afferma – a decidere quale proposta  adottare per lo stabilimento ‘Perla del Tirreno’. Rispetto ai consiglieri di minoranza – continua Boelis – la nostra controproposta che porteremo nella massima assise comunale, è quella di riservare ai residenti una card che permetterà l’ingresso a prezzo scontato nello stabilimento, usufruendo dei servizi balneari a disposizione. Provvederemo inoltre, compatibilmente con le norme del codice della navigazione, ad inserire nel bando di gara la possibilità di organizzare manifestazioni da svolgersi presso la suddetta spiaggia poiché è volontà dell’amministrazione comunale rilanciare il turismo attraverso iniziative da svolgersi presso le strutture balneari con eventi di svago, animazione e manifestazioni sportive”.
Rimangono tuttavia le perplessità all’interno della maggioranza, in cui il Consigliere Pino Galletti sottolinea come “il mio voto favorevole è, come risulta dai verbali della Commissione, di rivedere la proposta illustrata dall’opposizione con la mia Maggioranza”.
“Il mio voto contrario in Commissione Demanio – precisa invece il consigliere Pepe – è dovuto al fatto che la mia idea al riguardo dello stabilimento ‘Perla del Tirreno’ è di una spiaggia ben tenuta e ben gestita, che dia lustro all’imprenditoria balneare di Santa Marinella. La polemica sull’accesso libero è ingiustificata nel nostro paese, quando abbiamo a disposizione un litorale di circa 20 Km, anche se non facilmente accessibile. Per questo chiedo nuovamente all’assessore Boelis di portare al più presto in Consiglio Comunale il Piano della Costa, che prevedrà nuovi accessi al mare e nuove spiagge per i cittadini ed i villeggianti di Santa Marinella”.