S. Marinella. Maggi esalta il suo operato sulla viabilità

Marco MaggiSANTA MARINELLA – Il Capogruppo di Maggioranza e Consigliere delegato alla viabilità, Marco Maggi, traccia un bilancio dei primi due anni e mezzo di governo relativamente al settore da lui condotto, illustrando i provvedimenti intrapresi.
“I risultati raggiunti in questi anni – afferma Maggi – sono a dir poco straordinari. Interventi che i cittadini di Santa Marinella e Santa Severa attendevano da tanto tempo. Dopo lunghi iter burocratici, richieste di finanziamenti e approvazioni di progetti con gli enti preposti, siamo riusciti ad avviare opere che miglioreranno la viabilità e la vivibilità della nostra amata cittadina. Parlo ad esempio del sottopasso di Via Verdun che snellirà di molto il traffico su Via IV Novembre o dell’ampliamento del sottopasso di Via Valdambrini, del quale abbiamo già avviato le indagini geognostiche per esaminare la tenuta del terreno. Altro esempio di efficienza è senza dubbio la rotatoria di Prato del Mare che sarà completata con elementi di arredo urbano e che sicuramente è un’ottima soluzione anche per quanto riguarda la sicurezza di pedoni ed automobilisti, in special modo dopo l’apertura della Piscina Comunale”.
“Sul fronte parcheggi – aggiunge Maggi – stiamo veramente rivoluzionando il centro città con la realizzazione di oltre 100 posti auto adiacenti la stazione ferroviaria, che saranno utilissimi ai tanti pendolari che quotidianamente si recano al lavoro. Da non minimizzare l’enorme operato svolto sul quartiere Valdambrini, in particolar modo in Via Lazio con l’ampliamento del ponte a doppio senso di marcia e la realizzazione del parcheggio e del marciapiede di collegamento con Via Taramasso. Un’altra grande opera che è stata avviata – continua Maggi – la riqualificazione del Lungomare G. Marconi, che farà risplendere uno dei tratti più belli di Santa Marinella. Infine le strade. Abbiamo asfaltato tutte le arterie principali della città per un costo complessivo di oltre un milione di euro. A breve asfalteremo l’intera Via Aurelia del centro abitato, Piazza Civitavecchia e altre strade periferiche”.
“Nonostante i grandi problemi economici cui tutti i Comuni devono far fronte – conclude Maggi – siamo veramente riusciti a garantire i servizi essenziali per i cittadini e a migliorare la città dal punto di vista della viabilità e del decoro urbano. A conclusione del mandato porteremo a casa tanti risultati positivi per il bene di Santa Marinella e della sua comunità”.