S. Marinella. Lungomare Capolinaro: da lunedì riprendono i lavori

Lungomare s. marinellaSANTA MARINELLA – Riprenderanno ufficialmente Lunedì 14 Maggio i lavori di riqualificazione del Lungomare Capolinaro di Santa Marinella. L’amministrazione comunale ha risolto finalmente le problematiche che hanno portato alla sospensione, per diversi mesi, dei lavori.
Saranno quindi ultimati i marciapiedi già realizzati all’avvio del cantiere, (quelli compresi tra Via Garibaldi e Via Punico), asfaltato il manto stradale e avviato il nuovo cantiere per la sistemazione dell’ultimo tratto del Lungomare (direzione Roma), compreso tra Via Punico e la Statale Aurelia. Questo comporterà l’interdizione al traffico, esclusivamente durante i lavori, del tratto compreso tra Via Gramsci e Via Castronovo e l’istituzione di diversi sensi unici per regolare il traffico veicolare, e specificatamente: senso unico di marcia mare/monte su Via Castronovo; interdizione al traffico di Lungomare Capolinaro nel tratto compreso tra Via Gramsci e Via Cusumano (entrambe le direzioni) escluso i residenti; senso unico di marcia monte/mare su Via Cusumano; nterdizione al traffico di Via Punico (tratto da Via Aurelia a Lungomare) escluso i residenti;
I lavori proseguiranno fino all’incrocio con Via Gramsci e riprenderanno poi dopo la stagione estiva così da non arrecare ulteriori disagi alle strutture turistiche e alberghiere presenti su Lungomare.
“Siamo estremamente felici – ha dichiarato il Sindaco Bacheca di poter finalmente riprendere i lavori di riqualificazione del Lungomare Capolinaro, ma allo stesso tempo dispiaciuti per questa infinta e snervante problematica burocratica che ha rallentato drasticamente i lavori. Avremmo voluto consegnare già da quest’estate a concittadini e turisti un Lungomare ultimato, pulito e riqualificato, ma non sarà possibile, poiché sapientemente abbiamo deciso, insieme agli operatori di categoria e alla ditta esecutrice, di riprendere i lavori dopo la stagione estiva ed ultimare finalmente il secondo tratto”.
“Il Lungomare Capolinaro diverrà il “salotto buon della città” – aggiunge il delegato alla viabilità Giampiero Rossanese – uno spazio dove i cittadini ed i villeggianti potranno godere del panorama mozzafiato ed incontrarsi finalmente in un luogo pulito e decorso e messo in sicurezza. Ci saranno alcuni disagi alla viabilità – conclude Rossanese – solamente durante lo svolgimento dei lavori; per cui chiedo ai cittadini di pazientare ancora per alcuni giorni, prima di poter usufruire appieno del nuovo Lungomare”.