SANTA MARINELLA – L’Assessore ai servizi sociali, Marco Degli Esposti, rende noto che possono essere presentate da parte dei cittadini residenti nel Comune di Santa Marinella, le domande finalizzate all’accesso di contributi integrativi per i canoni di locazione riguardanti l’annualità 2010. Le condizioni di accesso al contributo sono: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea; cittadinanza di uno Stato non aderente all’Unione Europea se munito di permesso di soggiorno o carta di soggiorno; residenza anagrafica nell’immobile e nel Comune di Santa Marinella con riferimento all’annualità per la quale si richiede il contributo; titolarità del regolare contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato. Sono esclusi i conduttori di alloggi appartenenti alle categorie catastali A1, A7, A8 e A9; non aver ottenuto, per la stessa annualità del bando, l’attribuzione di altro contributo per il sostegno alla locazione da parte di enti locali, associazioni, fondazione o altri organismi; non essere assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica destinati all’assistenza abitativa.
I requisiti minimi che i conduttori devono possedere per beneficiare dei contributi sono:
concorrenti da inserire nella fascia A
il reddito del nucleo familiare, calcolato con il metodo ISEEfsa non deve essere superiore per l’anno 2010 ad euro 11.985,22 rispetto al quale il canone di locazione deve avere un’incidenza superiore del 14%;
concorrenti da inserire nella fascia B
il reddito del nucleo familiare, calcolato con il metodo ISEEfsa deve essere superiore a quello della fascia A ed inferiore ad euro 18.702,00 rispetto al quale il canone di locazione deve avere un’incidenza superiore al 24%.
I contributi verranno concessi ai beneficiari in base ad una graduatoria definitiva approvata dal Comune secondo le procedure ed i criteri predeterminati dalla Regione Lazio che favorisca i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone, fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla stessa Regione Lazio. Le domande, disponibili presso l’ufficio servizi sociali ( Lungomare Capolinaro 101 – Tel. 07665280250 aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,00 ) o sul sito internet del Comune ( www.santamarinella.rm.gov.it ) devono essere presentate, corredate dei necessari documenti, presso l’ufficio protocollo del Comune ( Via Aurelia 455 ) entro e non oltre il 17/05/2011.