S. Marinella. Cauto ottimisimo per i lavoratori precari della Asl

FratturatoSANTA MARINELLA – Soddisfazione e speranza per i lavoratori precari dell’Asl Rm/F dopo l’incontro avuto da una propria delegazione con il Direttore Generale Dott. Salvatore Squarcione e il Vicesindaco ed Assessore alla Sanità del Comune di Santa Marinella Eugenio Fratturato (nella foto) in merito al loro incerto futuro lavorativo. All’ incontro ha partecipato anche Gaetano Borriello Presidente di un nascente gruppo sociale santamarinellese, che evidenzia come da questo incontro “emergano le qualità manageriali e soprattutto umane del Dott. Squarcione che sta affrontando le complesse problematiche dell’Asl Rm/F, viste le difficoltà regionali e nazionali, con straordinaria capacità, impegno e professionalità, doti sempre più rare tra le classi dirigenti attuali italiane, anche grazie all’ausilio dei suoi collaboratori”.
“Squarcione – afferma Borriello – ha sottolineato l’importanza determinante del lavoro svolto da questi lavoratori che necessitano assolutamente di una posizione che debba passare da precaria a stabile, al più presto, anche in virtù di una politica di programmazione sanitaria necessaria ed urgente, rassicurandoli di attivarsi a fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per dare loro dignità professionale e familiare”.
PTesi sostenuta anche da Fratturato secondo cui “la Regione Lazio non può assolutamente ignorare la situazione dei precari soprattutto quelli dell’Asl Rm/F in modo da garantire all’utenza l’adeguata assistenza sanitaria nel rispetto dell’ Art.32 della Costituzione, dei Lea, e della distribuzione di sopportabili carichi di lavoro per il personale dell’Azienda, messo sempre più a dura prova”.