S. Marinella. 900.000 euro per le aree a rischio idrogeologico

spiagga la sirenetta

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella, grazie all’interessamento del Sindaco Roberto Bacheca e dell’assessore Roberto Marongiu, ha ottenuto, dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio, un contributo di circa 900 mila euro per la riqualificazione di alcune aree a rischio idrogeologico dislocate sul territorio comunale.  Le aree interessate dall’intervento sono l’arenile della spiaggia “La Toscana”, alcuni tratti di Lungomare Capolinaro e  la zona a mare di Baia di Ponente e Punta della Vipera, nella parte nord della città.
“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara l’assessore Marongiu – poiché, grazie a questo finanziamento, riusciremo a riqualificare e mettere in sicurezza diverse zone della città, principalmente tratti di costa, molto frequentati da cittadini e villeggianti. Penso all’arenile de “La Toscana” o al Lungomare Capolinaro. Ottenere un simile finanziamento in questo periodo di crisi – continua Marongiu – significa aver lavorato bene, sollecitando gli enti sovra comunali a sostenere la nostra opera di riqualificazione generale, che stiamo portando avanti dal giorno del nostro insediamento, grazie all’investimento di oltre 10 milioni sulle opere pubbliche di viabilità e decoro urbano”.
“Contrariamente a quanto affermano le opposizioni – aggiunge il Sindaco Bacheca – sappiamo muoverci bene attraverso gli enti sovra comunali, per ottenere contributi e finanziamenti atti alla riqualificazione della nostra città. Con questo finanziamento, del quale ringrazio  ovviamente il Ministero e l’assessore Marongiu per l’impegno profuso – conclude il Sindaco – restituiremo ai cittadini e ai villeggianti diverse zone della città oggi degradate”.