Nuova sede della Polizia Municipale a Bracciano Nuova

BRACCIANO – Nell’ottica del decentramento dei servizi, la Polizia Municipale da lunedì 30 maggio si trasferirà presso la nuova sede operativa in via delle Palme, nella zona di Bracciano nuova. Si tratta di locali adeguati alla rilevanza che un servizio come quello della Polizia Municipale richiede. Oltre alla sala operativa del sistema di videosorveglianza, la nuova sede dispone anche di una nuova centrale radio operativa che si è avvalsa di un contributo specifico della Regione di 12mila euro a copertura del 60 per cento dell’importo complessivo. Infatti, tutti gli agenti da questo mese avranno come dotazione personale una radiotrasmittente per comunicazioni dirette tra loro e la centrale. Ovviamente apparecchi radiomobili sono stati installati sia sulle vetture che sulle moto.
“Tutto questo – dice il Consigliere delegato alla Sicurezza e alla Polizia Municipale, Remo Eufemi – garantisce un servizio più efficiente e tempestivo e pone la nostra Polizia Municipale all’avanguardia, specie sul territorio, dove è considera come esempio da seguire dal punto di vista logistico”. Tra gli spazi della nuova sede figura inoltre un front office dedicato al ricevimento del pubblico. “La nuova sede – conclude Eufemi -assicura anche ai lavoratori e alle lavoratrici luoghi più idonei e adeguate allo svolgimento del proprio lavoro”.
A Bracciano centro resterà comunque un presidio della Polizia Municipale all’interno del Palazzo comunale di piazza IV novembre.