LADISPOLI – Faccia a faccia lunedì sera in Comune tra la segreteria del Pd cittadino e gli amministratori comunali, con in testa il Sindaco Paliotta. L’incontro ha avuto come punti di discussione il rapporto di comunicazione tra il Circolo e gli Amministratori e la strategia da mettere in campo per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ladispoli che avverrà nella primavera dell’anno prossimo.
“Si è convenuto che – dichiara il Segretario del Pd di Ladispoli Luca Caroselli – per una migliore e proficua azione politica sul territorio, è necessario rinsaldare il filo diretto della comunicazione, di sistema, tra il Palazzetto e la struttura del partito. Ciò anche per ostacolare il diffondersi a mezzo stampa di notizie false e strumentali mirate a creare confusione”.
La riunione ha anche sancito tuttavia la definitiva uscita dal gruppo consigliare del Pd di Giorgio Lauria, il quale ha ufficializzato il suo passaggio nell’Idv pur garantendo di proseguire la sua collaborazione.
“Occorre cominciare a scaldare il motore per presentarci affiatati e preparati alla scadenza comunale dell’anno prossimo – prosegue Caroselli – Consiglieri e Assessori con molta franchezza, passione e critica costruttiva, hanno sviscerato ‘rose e spine’ di quattro anni di gestione durante i quali la popolazione locale è aumentata di 5.500 unità mentre, per contro, le risorse finanziarie del Comune hanno subito ulteriori contraccolpi dei tagli lineari del Governo con una diminuzione di entrate nell’ordine di 1.500.000 di euro. Inevitabili le ripercussioni sul Bilancio e relativi capitoli di assegnazione ai vari settori tra cui il più penalizzato è quello dei Servizi sociali. Alla luce di questa situazione, nelle prossime settimane il direttivo del Pd di Ladispoli si riunirà per sancire ufficialmente l’inizio della discussione elettorale e soprattutto per dare il via al percorso che ci porterà alla definizione del prossimo progetto per il futuro di Ladispoli”.