Il centro polivalente di Santa Severa diventa realtà

centro polivalente s. severaSANTA MARINELLA – E’ stato inaugurato ieri mattina, alla presenza di numerose autorità politiche, militari e religiose, il Centro Polivalente di Santa Severa. In prima linea il Sindaco Roberto Bacheca, il Vescovo della diocesi S.E. Mons. Gino Reali, e poi gli assessori Angelo Grimaldi, Marco Degli Esposti, Rodolfo La Rosa ed Eugenio Fratturato, il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Rossanese. I rappresentanti della Croce Rossa Italiana, fra i quali il sub commissario provinciale Capuano, il Presidente della CRI locale dott. Manduzio ed altri esponenti del volontariato cittadino, fra i quali Misericordia e Pro Pyrgi.
Il Centro Polivalente è una struttura realizzata in zona “167” a Santa Severa dalla Coop. “San Gabriele” attraverso un accordo di programma stipulato con il Comune di Santa Marinella. E’ una struttura di circa 220 mq sullo stesso livello, in grado di ospitare la delegazione comunale, la sede della Polizia Municipale, un centro anziani ed i locali della Croce Rossa Italiana.
“E’ con immenso orgoglio – ha dichiarato l’assessore Grimaldi – che ci troviamo oggi ad inaugurare la prima struttura pubblica realizzata a Santa Severa. Non era mai accaduto in cinquant’anni di Comune. Un anno e mezzo fa eravamo, assieme al Sindaco e molti di voi, nello stesso punto in cui ci troviamo adesso, su un terreno incolto, tra sassi e sterpaglie. Oggi, nello stesso punto, nasce una struttura che diverrà il centro di aggregazione della comunità Santaseverina, con servizi essenziali. Dopo decenni di battaglie, la Croce Rossa di Santa Severa avrà finalmente una sede tutta sua, funzionale e moderna per operare del bene come sempre ha fatto in questi anni”.
“E’ un sogno che si avvera – ha affermato il Presidente Rossanese – e siamo ben felici di rappresentare un’amministrazione che alle promesse da seguito con fatti concreti e reali”.
“E’ una festa per tutti gli abitanti di Santa Severa – ha aggiunto Degli Esposti – che da oggi potranno usufruire di questa struttura socio-sanitaria. Sono particolarmente felice per la Croce Rossa di Santa Severa che finalmente ha a disposizione una sede degna di questo nome”.
Parole di elogio e gratitudine nei confronti del Sindaco e dell’amministrazione comunale, sono state espresse dai rappresentanti CRI intervenuti.
“Mi preme ringraziare – ha affermato il dott. Manduzio – tutti i volontari della Cri di Santa Severa che hanno sempre creduto al raggiungimento di questo traguardo. Naturalmente il Sindaco Bacheca e tutta l’amministrazione di Santa Marinella che hanno dato seguito agli impegni presi, donandoci questa meravigliosa struttura che da oggi, con orgoglio, appartiene a tutti noi di Santa Severa”.
“Essere qui oggi – ha asserito il Sindaco Roberto Bacheca – è per noi motivo di grande soddisfazione. In un periodo storico come questo, dove la situazione economica non è delle migliori, e lo misuriamo sulla nostra pelle, inaugurare una struttura pubblica non è un risultato da poco conto, anzi, è la dimostrazione che nonostante tutto, vogliamo cercare di consegnare a Santa Marinella servizi e infrastrutture da troppo tempo dimenticati. Il calore e il sostegno che oggi ci avete tributato – ha concluso il Sindaco – ci da la forza per andare avanti ed affrontare i problemi che quotidianamente troviamo sul nostro percorso”.
La benedizione del Vescovo S.E. Mons. Gino Reali ha concluso la cerimonia di inaugurazione del Centro Polivalente di Santa Severa.