SANTA MARINELLA – Franco Bordicchia (nella foto) è il nuovo presidente della Santa Marinella Servizi. Questa mattina l’ufficialità in Municipio, alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca, dei componenti del Cda Mauro Bianchi e Paolo Di Giacomantonio, dell’Assessore Rodolfo la Rosa e del direttore generale Bruno Nucera.
“Abbiamo scelto Franco Bordicchia – ha esordito il Sindaco – con il quale ho condiviso la mia prima esperienza amministrativa, poiché crediamo fortemente nelle sue capacità e nella sua professionalità nel cercare di trovare soluzioni fattibili e decisive per risolvere le numerose problematiche della Santa Marinella Servizi. L’obiettivo – aggiunge il Sindaco – è quello di rilanciare la società, dare garanzie e sicurezza ai lavoratori e far si che la municipalizzata sia efficiente. Con il Presidente abbiamo concordato che saranno esternalizzati alcuni servizi, e ci impegneremo, da qui ai prossimi mesi, in virtù anche delle modifiche presenti nella finanziaria governativa, ad un miglioramento generale della macchina amministrativa della società stessa. Auguro un buon lavoro, a nome mio e dell’amministrazione comunale, al nuovo Cda”.
“Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale – dichiara il Presidente Bordicchia – per la fiducia dimostratami nell’accordarmi questo importante incarico. Il nostro obiettivo prioritario è migliorare la situazione finanziaria della società e cercare di arrivare ad una soluzione condivisa con i Responsabili di Servizio per un contratto unico dei dipendenti senza più proroghe. Questa municipalizzata ha molte potenzialità e vorremo sfruttarle al massimo per garantire servizi efficienti e funzionali. Accetto l’incarico con entusiasmo – conclude Bordicchia – e con determinazione poterò avanti, congiuntamente ai membri del Cda, con i quali ho instaurato da subito un ottimo rapporto, un programma di lavoro atto al raggiungimento degli obiettivi preposti”.
“Sono felice della scelta del Sindaco – ha aggiunto l’assessore La Rosa –. Bordicchia ha senza dubbio le giuste capacità per risolvere, congiuntamente al Cda, le problematiche della società municipalizzata. Anche da parte mia i migliori auguri per un lavoro proficuo”
“Riorganizzare la società, migliorare i servizi esistenti e cercare di attivarne di nuovi in sintonia con l’amministrazione comunale – conclude Di Giacomantonio – è l’obiettivo che ci siamo posti come Cda e di questo il Presidente ne è già a conoscenza. Il nostro augurio per una produttiva collaborazione”.