Firmato l’accordo di cooperazione tra S. Marinella e Dmitrov

accordo s. marinella dmitrovSANTA MARINELLA – E’ stato firmato questa mattina, presso il giardino dell’Hotel Le Palme di Santa Marinella, l’accordo di cooperazione culturale tra la Città di Santa Marinella e la Città di Dmitrov, della regione di Mosca della Federazione Russa.
Presenti numerose autorità locali e rappresentanti delle categorie commerciali ed imprenditoriali del territorio. La delegazione italiana era così composta: il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, il Vice-Sindaco Eugenio Fratturato, il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Rossanese, il delegato alla cultura Pino Galletti, l’assessore allo sport Rodolfo La Rosa, il delegato al marketing territoriale Maria Cristina Scocchia, l’ex Sindaco Franco Bordicchia, il Comandante del Corpo di Polizia Locale Te. Kety Marinangeli, il Comandante della Stazione Carabinieri Santa Marinella, Roberto Bernardini e della Stazione di Santa Severa Antonio Gazzillo, il delegato ai rapporti internazionali Bin Kazadi Mulumba, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi e l’ex Sindaco di Tolfa Alessandro Battilocchio.
Quella russa, invece, era così composta: il Sindaco di Dmitrov Valerij Logaciov, il Capo dipartimento della salute della Provincia di Dmitrov Viktor Mischarin, il Capo dipartimento della Cultura della Provincia di Dmitrov Vitaly Bobròvskij, il rappresentante della Camera di Commercio di Dmitrov Elèna Bolshikmina, il Responsabile per la Russia del Festival della Cultura Katerina Garyaynova, il Vice-Presidente della Fondazione delle iniziative sociali e culturali Tatiana Schumova.
L’evento è stato presentato dalla dott.ssa Alessandra Romano e fa parte del più ampio progetto culturale del Festival della giovane cultura russa, giunto alla sua dodicesima edizione sul territorio etrusco, alla quale aderiscono, oltre a Santa Marinella, la città di Tolfa, Civitavecchia e Roma. Numerosi gli appuntamenti in questo weekend.