“Cittadini di Anguillara, non vanifichiamo questi positivi anni di governo”

AnguillaraANGUILLARA – Cari Concittadini,
dopo le ultime vicende riguardanti la decadenza dalla carica di Sindaco di Antonio Pizzigallo, ci sentiamo obbligati moralmente a fare chiarezza sulla situazione politica che si è venuta a creare.
Comprendiamo lo stato d’animo di chi, dopo la Sentenza della Corte di Cassazione, è stato dichiarato decaduto, e capiamo anche lo sfogo e l’amarezza che, nel giorno di Capodanno, ha armato la sua penna alla ricerca di colpevoli e di inutili rivalse.
E’ apparsa evidente l’esigenza, da parte del Dott. Pizzigallo, di spiegare ai Cittadini le ragioni della sua decadenza dalla carica di Sindaco, ma non accettiamo che, in un impeto che sa tanto di lotta al massacro, vengano sacrificati, senza rispetto alcuno, gli sforzi e l’impegno comuni messi in campo in tanti anni di attività politica. Se lo facessimo, mancheremmo di rispetto a tutti gli elettori che, non più di 18 mesi fa, hanno consentito alla coalizione di centrodestra di stravincere le elezioni con 2613 voti di vantaggio, ritenendo
la squadra che mettemmo in campo la migliore per governare Anguillara.
Fiducia, questa, che è stata ricambiata da un’instancabile attività politica e amministrativa che, nonostante oggettive difficoltà, ha permesso di portare a compimento diversi punti del Programma Elettorale sottoscritto da tutta la coalizione.
Mai, abbiamo dubitato della buona fede del Dott. Pizzigallo – come d’altronde tutti voi elettori – e delle rassicurazioni fornite dal medesimo in ordine all’insussistenza del suo stato di incompatibilità. Fiducia per la quale oggi, insieme a Voi, ci troviamo a pagare il prezzo più alto.
Quanta rabbia ci assale nel vedere etichettati come “sciacalli” proprio coloro, alleati di oggi e di ieri, che grazie al consenso ottenuto e tradotto in impegno, hanno permesso la realizzazione delle tante opere pubbliche utili al miglioramento della qualità di vita del nostro paese.
Tanti i provvedimenti volti al risanamento delle Casse Comunali, svuotate dopo quattro anni e mezzo di scellerata gestione di sinistra, e al rilancio globale della nostra Città: nuova gestione del Ciclo dei Rifiuti, messa in liquidazione del carrozzone multi servizi Esa, appalto della strada Anguillara-Cesano, il completamento e la definitiva partenza dell’Area Artigianale, l’uscita dagli Swap con un attivo di circa 350 mila euro, l’ampliamento della scuola Maria Felice, il salvataggio della Cittadella Socio Sanitaria, il via definitivo al P.d.Z 167, il completamento di Via del Molo, la riscossione di canoni e tributi accertati e mai pretesi dalla precedente amministrazione e la copertura di diversi debiti fuori bilancio.
Non possiamo credere che ora, tanta dedizione, venga considerata alla stregua di “azioni sediziose” e “scorrette”.
Ed è per questo che continueremo ad impegnarci affinché siano considerate e valutate tutte le soluzioni necessarie per rilanciare il progetto politico che è risultato vincente per mandare a casa una disperata sinistra che, priva di proposte alternative, cerca di sovvertire la sovranità popolare a colpi di sentenze.
E non vorremmo che, attraverso questa lotta fratricida nascosta sotto le malcelate spoglie di una esasperata ed ingiustificata caccia alle streghe, qualcuno voglia nascondere l’inizio di un percorso politico diverso, magari insieme agli avversari fino a ieri tanto odiati, per non ammettere quanto questa maggioranza sia forte ed in grado di saper Amministrare. I termini per una ricomposizione della coalizione ci sono tutti, non avvalersene sarebbe, anche in chiave futura, un errore imperdonabile.
Se questo si rivelasse il reale disegno siamo certi che Voi Cittadini saprete, attraverso il voto, giudicare tali assurde e ingiustificate manovre. Quanto a noi, ci troverete sempre dalla stessa parte.
Lo ribadiamo con forza anche in questa lettera che, al contrario di altre, non reca insulti e offese a nessuno. Non lo abbiamo fatto in questa occasione e non lo faremo, in futuro, se ci sarà riconosciuto un pari trattamento; non soltanto per educazione e stile, che non dovrebbero mai venir meno, ma anche e soprattutto per rispetto vostro, Cari Concittadini, che non ne avvertite il bisogno e chiedete soltanto una sana e responsabile gestione della cosa pubblica.
Con Voi, dunque, andremo avanti per una Nuova Anguillara, continuando a lavorare con la stessa forza e convinzione per il bene della nostra Città.

Il Popolo della Libertà e la Destra