Ciogli: “Un 2010 con tanti importanti risultati”

Gino CiogliCERVETERI  “E’ stato un anno particolarmente impegnativo per l’amministrazione comunale di Cerveteri. Abbiamo dovuto fronteggiare un chiarimento interno che, dopo un vivace dibattito, ha permesso di rilanciare l’attività di tutte le componenti che fanno parte della maggioranza per fornire risposte decisive ai cittadini”.
Così il sindaco Gino Ciogli ha commentato il 2010 per l’amministrazione comunale di Cerveteri, facendo un bilancio delle attività sovlte.
“Il risultato più significativo ottenuto nell’anno che volge all’epilogo – ha detto Ciogli – è stato certamente l’avvio delle procedure per la realizzazione dell’area artigianale. Una zona produttiva attesa da oltre 30 anni dagli operatori imprenditoriali di Cerveteri che permetterà di rilanciare in modo importante tutta l’attività economica del territorio. Ma, nonostante le gravi difficoltà causate dai tagli alle risorse degli enti locali decise dal governo, abbiamo lavorato anche in altri ambiti importanti per la cittadinanza. Siamo intervenuti in tutte le scuole, di recente abbiamo aperto una nuova materna alle Due Casette. Abbiamo soprattutto ripristinato la normalità in tutti i plessi di Cerveteri che da anni vivevano momenti di difficoltà. Ovviamente c’è molto da migliorare come nel settore della viabilità, delle scuole, dell’illuminazione pubblica, però sostanzialmente il cammino intrapreso è buono. Un altro dato che riteniamo importante – ha proseguito Ciogli – riguarda la vicenda di Campo di Mare. Abbiamo avviato, in danno alla società Ostilia che dovrà sborsare fior di milioni, i lavori di urbanizzazione a Campo di Mare, iniziando dalla sostituzione dei pali della luce che rischiavano di cadere sulla testa della gente. Gradualmente realizzeremo tutte le opere pubbliche attese dai residenti della frazione, un altro importante risultato lo abbiamo ottenuto cancellando i problemi di carenze idriche durante l’estate. Per il 2011 garantiamo ai cittadini un impegno ancora più decisivo, la maggioranza grazie anche al varo della nuova Giunta è sempre più operativa, colgo l’occasione per ringraziare tutto il Consiglio comunale ed il presidente Lamberto Ramazzotti per la fattiva collaborazione fornita durante l’anno in occasione di tutte le sedute. A nome dell’amministrazione comunale tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i cittadini di Cerveteri”.